Bong Joon-ho dirigerà un film d’animazione

In attesa dell’uscita del suo nuovo film Mickey 17, di produzione statunitense, il regista sudcoreano Bong Joon-ho, premio Oscar per Parasite (miglior film, film internazionale, regia e sceneggiatura originale), ha confermato che il suo prossimo progetto segnerà il suo debutto nel cinema d’animazione.

Si tratterà di un film d’animazione sulle creature degli abissi; una storia sulla vita marina in rapporto a quella degli esseri umani. La produzione sarà tutta coreana. Non abbiamo ancora un titolo, ma la lavorazione dovrebbe avviarsi nella seconda metà del 2024. Sarà distribuito da Sony Pictures, reduce dei recenti successi di prodotti come Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Bong Joon-ho film d'animazione

Secondo i media coreani, il film di Bong Joon-ho, con un budget che equivale a circa 52 milioni di dollari americani, sarà la produzione più costosa di sempre per la Corea del Sud – da sottolineare come un budget del genere, nonostante il record in patria, sia notevolmente inferiore rispetto a molti prodotti animati hollywoodiani. Verrà distribuito da DJ ENM, che lavora a stretto contatto con il regista da diverso tempo.

Inutile dire che la curiosità è alle stelle. Bella notizia! Attendiamo intrepidi ulteriori news.

E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

Segui la pagina Instagram: https://www.instagram.com/nostalgiainvhs/

Lascia un commento